top of page
  • Facebook Social Icon

Gruppo violetta-shop-parma

Pubblico·39 membri

Rame Tyer
Rame Tyer

Confini Etici nella Visualizzazione delle Storie Private

Ultimamente ho letto di strumenti che promettono di mostrare storie “private” su social network e mi ha fatto riflettere sui confini etici di tutto questo. Da un lato, la curiosità è umana, ma dall’altro le storie private sono pensate per un pubblico specifico e scelto dall’utente. Mi chiedo quindi dove vada tracciata la linea tra interesse e rispetto della privacy. Quanto è importante rispettare le impostazioni di visibilità altrui e quali conseguenze può avere oltrepassare questi limiti, anche involontariamente? Sarebbe interessante confrontarsi su come ognuno di noi affronta questi dilemmi nel quotidiano digitale.

8 visualizzazioni
Tor Pirmo
Tor Pirmo
l’altro ieri

Nel parlare di privacy sui social, mi sono reso conto che molte persone non conoscono davvero il funzionamento delle storie. In una discussione piuttosto approfondita, https://privatestoryviewer.com/it/ è apparso come riferimento mentre si parlava di consapevolezza digitale. Questo mi ha fatto riflettere su quanto sia importante capire le impostazioni prima di condividere contenuti personali.

Membri

• jack owen
    jack owen
  • drew kart
    drew kart
  • brock lesnar
    brock lesnar
  • Sonu Pawar
    Sonu Pawar
  • Joni Bowni
    Joni Bowni
bottom of page